Elezioni_comunalia_2012

Elezioni comunali 2012.

Ai candidati Sindaco di Chiavari (Vittorio Agostino, Giorgio Beaud, Giorgio Canepa, Giuseppe Corticelli, Vito Elia, Roberto Levaggi, Giorgio 'Getto' Viarengo) e Rapallo (Mauro Barra; Pier Giorgio Brigati, Mentore Campodonico; Andrea Carannante; Antonella Cerchi; Giorgio Costa; Nadia Molinaris.
Se sarà eletto Sindaco:

1 istituirà un Assessorato alle politiche animali?
2 in caso di presentazione di progetti ai sensi della legge reg. 23/00, il Suo Comune presenterà, nei modi e nei tempi previsti, gli stessi in Regione per l’assegnazione di fondi regionali?
3 come intende portare avanti i ricoveri degli animali d’affezione rinvenuti sul territorio abbandonati o in difficoltà permanente?
4 prenderà in esame eventuali soluzioni alternative proposte da associazioni addette ai lavori per il ricovero temporaneo o permanente di cani, gatti o altro di competenza comunale?
5 sovente accadono odiosi casi di avvelenamento che coinvolgono animali che vivono in stato di libertà, come di proprietà, per i quali non si addiviene mai, per motivi meramente economici o.., a soluzione: nel caso, pretenderà risposte esaustive dagli enti preposti alla prevenzione, facendosi promotore di parte in nome e per conto dell’interesse pubblico?
6 appoggerà un progetto di contenimento numerico della popolazione di piccioni attraverso la somministrazione di mangime sterilizzante?
7 intende promuovere una politica comunale rivolta alla sensibilizzazione del cittadino o alla repressione di questo, in casi come: cane privo dei requisiti di legge (microchip, ha sporcato ed il padrone non ha provveduto, cane per il quale pervengono proteste per molestia, ecc.), colonia felina additata da alcuni per scorretto comportamento (o presunto tale) da parte dell’operatore volontario zoofilo, cittadini colombofili che nutrono i piccioni in luogo pubblico o privato, ecc.?
8 Istituirà una Commissione Animali ed una Commissione Ambiente mirate alla supervisione dello stato dell’arte dei casi che via via si presenteranno?
Joomla templates by a4joomla