22 cani a Santo Stefano d'Aveto!

22 cani a Santo Stefano d'Aveto!



canis stei 06

A seguito di alcune segnalazioni pervenute al cellulare di reperibilità dell'associazione oggi 21 dicembre 2005 ci siamo recati a verificare il caso.
Che caso!
Una signora è riuscita a far riprodurre i suoi amici cani sino ad averne 22. Ora però ha venduto la casa con usufrutto di una porzione ma i 22 cani sono ancora "sparsi" per la proprietà.
Bisogna dire che i due nuovi proprietari si sono dimostrati molto comprensivi ma, entro il 31 gennaio p.v. vogliono poter prendere possesso dello stabile.
Stanno aspettando già da più di quattro mesi!
Domani dovrebbe andare a fare una verifica anche un veterinario della ASL ed approfittarne per ritirare, realizzare la profilassi, microchippare, ecc. tre cuccioli a cui garantiremo noi un tetto sino a nuova adozione.
Vedremo e saremo partecipi agli sviluppi.



AGGIORNAMENTO:
Purtroppo la situazione non si è affatto risolta. Alcuni cani sono stati portati al canile con cui è convenzionato il Comune di Santo Stefano d'Aveto ma alcuni sono ancora lì.
Le foto scattate dal sig. Sergio domenica 9 aprile 2006 attestano uno stato avanzato di denutrizione dei cani ancora presenti nei recinti.
La ASL4 è stata nuovamente interpellata: il medico veterinario di turno ha affermato che si sarebbe occupato del trasferimento degli stessi lunedì 10 aprile. Vedremo.......



AGGIORNAMENTO:
Il giorno 11 aprile il veterinario pubblico si è recato sul posto con l'ambulanza della Croce Bianca rapallese (ente convenzionato con la ASL4 per questo tipo di intervento), ha prelevato i tre cani più deperiti e li ha trasferiti per un ricovero di recupero e per la zooprofilassi presso "Federico".
Nel recinto rimangono ancora 8 cani.........



(Autore delle foto: Sergio; elaborazione delle foto: Rebecchi)

La foto di apertura pagina si riferisce allo stato attuale dei cani, quella a pié di pagina agli animali presenti nel recinto a dicembre 2005. Si noterà che la denutrizione dei cani ha assunto un livello di guardia)




canis ste05
 
Joomla templates by a4joomla