Ga. reale con rapala

Ga. reale con rapala



rapala05
L'ennesimo caso:
due persone hanno telefonato presentandosi come volontari della Croce Verde di Lavagna. Durante un intervento hanno rinvenuto in pieno centro cittadino un gabbiano ferito.
Dopo varie vicissitudini sulle responsabilità di intervento da parte di enti preposti al ritiro di animali selvatici in difficoltà, i volontari hanno telefonato al cellulare di reperibilità dell'associazione Ayusya.
Noi abbiamo accolto l'animale con la preghiera ai volontari della Croce Verde di voler scrivere due righe su quanto accaduto (un breve verbale), sull'intervento effettuato a favore del gabbiano e sulle telefonate realizzate per la sistemazione dello stesso.
I volontari ci hanno detto che il tutto sarebbe stato fatto il giorno successivo, di recarci presso la sede operativa (l'intervento risale al 21 agosto 2005).
Per ora non abbiamo visto nulla di scritto (17 marzo 2007)!
Comunque il gabbiano è stato liberato dall'incomodo entro i primi 15 minuti dal momento del ritiro da un volontario di Ayusya esperto in ami, fili, rapala ed altri vili strumenti da pesca (è un ex pescatore pentito).
L'animale è stato visitato il giorno successivo nell'ambulatorio veterinario Levante che lo ha dichiarato in perfetto stato di salute e pronto per riprendere la sua vita in libertà.
Libertà che gli è stata garantita (filmata da ETV) all'interno dell'Oasi faunistica provinciale Entella il giorno 23 agosto 2005.

Quando finirà quest'agonìa continua di animali feriti, a volte in modo irrimediabile, da materiale da pesca?


(Autore delle foto ed elaborazione delle foto: Rebecchi)
Joomla templates by a4joomla