Liberazioni 2011

Liberazioni 2011

mixlibgabr11


Fasi della liberazione di un gabbiano reale immaturo (17 maggio) rinvenuto in difficoltà il giorno 7 maggio sul poggiolo di un cittadino nel comune di Lavagna. L'animale era caduto letteralmente sul poggiolo dopo aver colpito dei robusti fili intricati posti dal corrimano sino al soffitto, praticamente non distinguibili da un uccello. L'animale, prima del nostro arrivo è rimasto senza assistenza per due giorni.


Fasi della liberazione di due piccioni rinvenuti entrambi nel comune di Lavagna. Il primo rinvenuto ad Arenelle (11 maggio) in un giardino (fornito di gatti) che si nascondeva dietro ad un grosso vaso ma non volava: non riusciva a deporre l'uovo, forse alla sua prima deposizione, vista la giovane età dell'esemplare. Il secondo rinvenuto sul fiume Entella (26 aprile) con una ferita molto vistosa al collo. E' risultato uno scuoiamento parziale della cute compatibile con un incidente dovuto ad un "incontro" con materiale da pesca tipo amo.
Il dott. Tanturli ha provveduto gentilmente alla diagnosi, alla prescrizione della terapia e alla supervisione rivolta alla liberazione finale.


mixlibpicmag2011
Joomla templates by a4joomla