Rifiuti solidi urbani

Rifiuti solidi urbani



anatramorta07


E' vergognoso poter e dover constatare che nel 2007 un animale debba ancorca morire così, soffocato da un lungo nylon incoscientemente lasciato in modo che finisse nell'alveo del fiume.
Eppure è così.
Alcuni lasciano i rifiuti in giro per distrazione, altri per stupidità, altri ancora pensando di fare i furbi per non parlare di chi attribuisce agli Enti il compito di pulire.
Se l'uomo desidera una terra pulita e vivibile deve - DEVE- dovrà assumersi la responsabilità di gestire al meglio ciò che gli compete.
La formula vincente è: rispetto per l'ambiente e per il resto dei viventi, umani compresi.
Nessuno potrà ovviare agli obbrobri personali. Solamente un'oculata risposta di ciascuno potrà migliorare il quotidiano e, alla lunga, il sempre.
Capita a chiunque di avere qualcosa di più o meno ingombrante da buttare via, dalla cartina delle caramelle allo schermo del PC e così via. E' sbagliato affermare e convincersi che, in fondo, il proprio gesto non cambierà il mondo né in meglio né in peggio. Quando si scende di livello compiacendosi di un'omissione che può coinvolgere altre persone o comunque altri viventi si è perso e ha perso qualcosa anche il pianeta.
Joomla templates by a4joomla